La Bibbia a fumetti. La storia della redenzione

Doug Mauss, Sergio Cariello, La Bibbia a fumetti. La storia della redenzione, BE Edizioni - Copertina

“Preparati all'azione!” è la grande scritta che apre la prefazione del volume La Bibbia a fumetti. La storia della redenzione di Doug Mauss e Sergio Cariello, illustratore di fama internazionale che ha lavorato per Marvel e per DC Comics. Il volume, comparso per la prima volta in inglese nel 2010 (The action Bible: God's Redemptive Story, David C. Cook), è pubblicato in Italia da BE Edizioni.

Come si evince dal titolo, si tratta di una Bibbia interamente realizzata a fumetti, che colpiscono per espressività, ricchezza di dettagli e vividezza di colori. Il ricco indice si articola in storie dell’Antico e del Nuovo Testamento suddivise rispettivamente in otto e quattro grandi insiemi storico-tematici; ciascuna storia è sottotitolata con il riferimento al testo biblico. Le pagine sono numerate.

Adatto ai piccoli lettori anche per via dell’utilizzo del carattere stampatello maiuscolo, si prefigge di persuadere circa il carattere avvincente della storia biblica culminante nella resurrezione di Gesù Cristo, stimolando l’immaginazione senza mai sapientemente corrompere la storicità e veridicità dei fatti narrati.

Avanti
Avanti

La nostra partecipazione alla Settimana Internazionale di Preghiera 2025